11 febbraio – 30 marzo mostra “06 Opening Exhibition” al Contemporary Cluster dal lunedi al sabato dalle 10 alle 20
Il 2021 al Contemporary Cluster del meraviglioso Palazzo Cavallerini Lazzaroni si apre fino al 30 marzo, la mostra “06 Opening Exhibition” progetto espositivo che ha per protagonista la scena urban romana a cura di Giacomo Guidi e i sei maggiori rappresentanti della street art di Roma: Omino71, Diamond, Mr. Klevra, Lucamaleonte, Solo e Gemello. Artisti fra loro poliedrici e differenti per tecniche e stile. Sei personalità fra le più influenti della loro generazione, sei vite diverse che rappresentano Roma, uniti da un linguaggio capace di renderla contemporanea e di creare una narrazione unica del territorio. Nei loro lavori sono percettibili elementi figurativi e icone che sono simbolo del cambiamento radicale della percezione dello spazio comune e dell’accessibilità dell’arte, attraverso la realizzazione di opere che coinvolgono il pubblico fino a mantenere un dialogo costante fra opera e spettatore.
La mostra “06” nasce per elogiare Roma e le sue manifestazioni artistiche, giocando con la semantica dei numeri, lo zero e il sei, che oltre ad essere il prefisso della Capitale è anche il numero degli artisti in mostra.
Nel contesto di 06 si svolge inoltre il sesto appuntamento della rassegna “House Dstrct”, con una serie di eventi online con esibizioni live di artisti visivi, musica e dj set da suggestive location italiane, in streaming sul canale tv Magma.