Scoppia l’estate e’ la Riviera Romagnola, che e’ da sempre uno dei luoghi di vacanza più amati dagli italiani, si prepara a partire nuovamente.

Sabato 26 giugno, durante la diretta Rai di Italia-Austria degli Europei di Calcio UEFA EURO 2020, inizierà una imponente campagna televisiva che promuoverà sulle tv nazionali, del digitale terrestre e satellitari le offerte riservate ai turisti.

L’invito alla spensieratezza dopo mesi di costrizione, ancora prima che dalle immagini, proviene dalle note: è “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino la colonna sonora scelta per lo spot tv con cui la Riviera Romagnola si promuove, da sabato 26 giugno e fino all’11 luglio, sulle tv nazionali e del digitale terrestre.

Trenta secondi di immagini -montate in collaborazione con Fandango Film e il filmaker Mauro Ugolini- che si aprono con l’alba sull’Adriatico e raccontano la giornata ideale in Romagna, tra sport in spiaggia, buon cibo, lungomari pedonalizzati, aperitivi al tramonto nei chiringuiti, gli splendidi scenari dell’entroterra da scoprire in mountain bike. E ancora, la bellezza personificata ora dai mosaici ravennati, ora dai fenicotteri del Delta del Po e dai Trepponti di Comacchio, idealmente uniti al Ponte di Tiberio di Rimini. A chiudere, un invito liberatorio: “Romagna, finalmente un sorriso”, dalla voce suadente di Andrea Delogu, dallo scorso anno testimonial sul web dell’Emilia Romagna e dei suoi tanti volti.