KFC lancia ufficialmente la KFConsole  una console di gioco sviluppata in collaborazione con Cooler Master.

La macchina da gioco è la prima al mondo con forno incorporato, equipaggiata per mantenere il suo contenuto caldo, pronto per il consumo durante intense sessioni di gioco.

La console è dotata di un sistema di raffreddamento interno unico e personalizzato per estrarre il calore del sistema, assicurando che l'hardware sia mantenuto a una temperatura interna regolare e contemporaneamente assicurando che sia sempre pronto un pasto caldo.

La campagna KFConsole è iniziata l'11 giugno, quando è diventata virale poche ore dopo la pubblicazione sul canale Twitter di KFC Gaming, ottenendo 11 milioni di impressioni organiche a livello globale sulla pagina Twitter dell'azienda. Da allora, KFC Gaming ha vinto numerosi premi per la sua campagna teaser iniziale, che ha ottenuto il riconoscimento globale tra le comunità di gioco e più ampie.

«Siamo così lieti di dare finalmente ai fan esattamente quello che volevano; rendere la KFConsole una realtà», ha affermato Mark Cheevers, PR e Social Media Lead di KFC UK & Ireland. «Sappiamo tutti che la guerra tra console è feroce, ma siamo molto fiduciosi che KFConsole sia il nostro fiore all'occhiello. Questa macchina è in grado di eseguire giochi con specifiche di alto livello, il tutto oltre a mantenere caldo il tuo pasto per il tuo divertimento durante la tua esperienza di gioco»

La KFConsole è ora una realtà, grazie a una partnership chiave con un produttore di hardware globale. Lo sviluppo ha richiesto la progettazione di un involucro personalizzato, la creazione dell'esclusivo sistema di raffreddamento e l'integrazione del forno per il riscaldamento del pollo.