Il Covid 19 ha messo a dura prova l’economia mondiale, in particolar modo il settore ristorazione. Come riportato dalla Cnn, solo in Usa, a causa della pandemia sono stati chiusi 110 mila ristoranti.
In questi giorni proprio, dagli Stati Uniti e più precisamente da Steven Point nel Wisconsin, apprendiamo che il titolare del ristorante messicano “El Mezcal”, Adolfo Melendez, come tanti imprenditori ha risentito pesantemente della crisi economica dovuta alla pandemia del Covid 19. Nonostante ciò, Melendez ha ideato una campagna pubblicitaria al fine di aiutare economicamente i bar e i ristoranti della sua cittadina, quella che noi chiamiamo “concorrenza”. Il ristoratore ha comprato dagli altri ristoranti di Stevens Point, 2000 dollari di buoni spesa per poi regalarli ai clienti. Lo stesso Melendez, ha scritto sulla propria pagina Facebook: “Se aiuti una persona e un’altra persona ne aiuta un’altra, questo aiuterà molti”. Le aziende che hanno beneficiato hanno affermato di apprezzare la sua generosità e sanno che superare la pandemia è uno sforzo di squadra.