Domenica 18 dicembre, giorno nel quale la Chiesa Ortodossa fa memoria di San Malachia profeta e  San Sebastiano, martire a Milano, nella cattedrale di via Bovino n. 43 (ultima traversa a sinistra di via Grotta Celoni) sita nel Villaggio Breda – quartiere Torre Gaia di Roma, non lontana dalla fermata Metro C “Grotta Celoni”, Sua Beatitudine Filippo, Arcivescovo Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana vi sarà la consacrazione sacerdotale del diacono padre Alexandru Nicolae Margine di Roma, che sarà incardinato nella Parrocchia “Santi arcangeli Michele e Gabriele“. A padre Alexandru verrà altresì consegnato il Diploma in Liturgia Pastorale conseguito presso la nostra Accademia Ortodossa San Nicodemo L’Aghiorita.

Alla fine della Liturgia vi sarà il Trisagio per i Defunti, con preghiera per i nostri fratelli che si sono addormentati in attesa della Resurrezione. Tra queste ricordiamo la signora Ionela Narcisa Radan (Nelly) moglie del nostro Arcivescovo Metropolita che ci ha abbandonati il 27 dicembre dell’anno passato.

Dopo la divina Liturgia vi sarà la distribuzione di capi di abbigliamento donati alla nostra Chiesa dal principe Paolo Di Giovine, nostro Ipodiacono e Gran Maestro del Supremo Ordine San Michele Arcangelo – UNITAU (Aiuti Umanitari) e dalla Confraternita del Buon Samaritano di Roma. 
Regali di Natale per i Bambini

I fedeli che verranno domenica potranno prendere il vestiario donatoci, ma se vorranno, potranno anche portare capi di abbigliamento non più utilizzati da donare ai poveri. Inoltre chi ha giocattoli vecchi e non più utilizzati è pregato di portarli in Chiesa perché a Natale è nostra intenzione procedere alla distribuzione di Pacchi Regalo ai bambini presenti.

fonte: comunicato stampa Chiesa Ortodossa